Per garantire un rientro in sicurezza degli adolescenti, che per un mese e mezzo sono sfuggiti al monitoraggio della Asl 5, si propone uno screening da effettuare entro 10 giorni prima del rientro in classe.

Lo screening avverrà presso i nostri drive- through aziendali secondo il calendario allegato.

I genitori dei minori che prestano il loro consenso a sottoporre il proprio figlio a test antigenico possono compilare il modulo Google al link sottostante, in modo che il gruppo SPS possa gestire direttamente le prenotazioni tramite le risposte che riceveremo da tali moduli.

Link per la compilazione del modulo Google:

In allegato l'autodichiarazione che ogni studente dovrà portare con sé già compilata il giorno del test, insieme alla tessera sanitaria. Nel compilare la auto dichiarazione i genitori dovranno barrare la casella "convocati dal Servizio di Igiene della ASL".

Si precisa che il test a cui saranno sottoposti gli studenti è il test antigenico, cosiddetto rapido, ed il risultato sarò comunicato ad ogni studente nel giro di trenta minuti; coloro i quali dovessero risultare positivi verranno sottoposti a tampone molecolare di conferma il cui risultato sarà disponibile in 48-72 ore.

NOTA BENE: al fine di realizzare lo screening, qualora i numeri delle adesioni dovessero essere effettivamente quelle stimate, si richiede agli Istituti il cui test si svolge nelle giornate 7-10 gennaio si poter gentilmente prolungare la didattica a distanza per quei giorni, in modo tale da evitare il rientro in classe in presenza in assenza di test di screening.

Autodichiarazione    Calendario screening