Il nostro Istituto aderisce a ORIENTAMENTI 2020, salone online dell’orientamento di Genova,  quest’anno organizzato esclusivamente attraverso conferenze online, che gli alunni potranno seguire con percorso individuale, da casa, a integrazione della didattica digitale.

Il Salone Orientamenti, in seguito agli sviluppi della situazione epidemiologica e alla conseguente emergenza sanitaria,  verrà principalmente organizzato come spazio virtuale visitabile dal 3 novembre 2020 al 3 dicembre 2020.

L'iscrizione può essere effettuata dai singoli alunni a questo link: http://www.orientamenti.regione.liguria.it/

Il tema del Salone  è "SAPER CAMBIARE: Scopri chi sei, progetta il tuo futuro", ovvero  stimolare e migliorare le proprie competenze “soft” (gestionali, relazionali e comunicative) indispensabili per affrontare un momento di grande cambiamento come quello attuale e vivere con successo i propri percorsi nello studio, nel lavoro e nella società.

La piattaforma virtuale per Orientamenti 2020 consentirà l’utilizzo di vere e proprie stanze virtuali nell’ambito delle quali ogni espositore e in particolare ogni scuola potrà presentare i propri servizi e piani formativi, interagire con alunni e genitori.

Tutte le iniziative saranno disponibili successivamente alla data programmata anche in modalità asincrona, in modo da poter permettere agli studenti di poterle visionare tutte .

La partecipazione alle conferenze sarà valutata come esperienza di PCTO.  L'attestato sarà consegnato alla prof. De Luca, referente dell'orientamento in uscita, anche attraverso l'invio sulla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.