Tivoli, 06/10/2021

oggetto: orario chiusura e apertura cancelli dell'Istituto

destinatari: A tutto il Pers. Docente e ATA, Genitori, Alunni, DSGA, Sito WEB

Al fine di garantire la sicurezza degli allievi e di tutto il personale, si chiede a tutti i collaboratori scolastici di osservare scrupolosamente l’orario di apertura e chiusura dei cancelli per l’ingresso e l’uscita degli alunni dall’Istituto.

I collaboratori scolastici assegnati all’ingresso provvederanno ad aprire il cancello principale di via Acquaregna e il cancello di accesso su vicolo Aniene ogni mattina per l’ingresso delle classi del primo turno e alle ore 9:30 per l’ingresso delle classi del secondo turno; i cancelli dovranno essere chiusi alle ore 8:15 e alle 9:50; in prossimità del termine delle lezioni verranno riaperti 10 minuti prima dell’orario di uscita. L'uscita delle classi dovrà comunque avvenire in modo ordinato, evitando situazioni che possano minare la sicurezza degli alunni.

Gli alunni del primo turno potranno accedere alle proprie aule a partire dal suono della prima campanella alle ore 7:55; gli alunni del secondo turno potranno accedere alle proprie aule a partire dalle 9:35. Non sarà consentito l’accesso alle aule in orari diversi da quelli indicati.

I Docenti che prendono servizio dopo la prima ora accederanno dal cancello pedonale di via Acquaregna provvedendo autonomamente all’apertura e alla chiusura dello stesso. Le chiavi del cancello potranno essere ritirate a partire da giovedì 7 c.m. presso la signora Alessi o in sua assenza in portineria.

I genitori potranno accedere solamente dal cancello secondario di vicolo Aniene. Tutti coloro che vorranno accedere ai locali scolastici in orario di chiusura dei cancelli, dovranno suonare al citofono. Si ricorda, inoltre, che l’accesso con le automobili non è consentito, eccetto i mezzi autorizzati che potranno parcheggiare entrando da vicolo Aniene.

Si raccomanda a tutto il personale in servizio, docenti e collaboratori scolastici, massima vigilanza sugli alunni in tutti i momenti della giornata scolastica ed anche nei momenti di ingresso e di uscita dall’Istituto degli stessi; si ribadisce che i collaboratori scolastici, anche in detti momenti, sono tenuti a collaborare con i docenti nell’espletamento della vigilanza sugli alunni.

I collaboratori scolastici addetti alla vigilanza dell’ingresso avranno cura di controllare sempre che, durante lo svolgimento delle lezioni, sia il cancello principale di via Acquaregna che il secondario di vicolo Aniene restino chiusi.

Si ringrazia per la collaborazione che sicuramente sarà offerta.

Prof.ssa Annamarina Iorio