Tivoli,  Venerdì, 23 Ottobre 2020

oggetto: Orario delle lezioni dal 26.10 al 30.10

destinatari: Ai docenti, gli alunni, i genitori ed il personale ATA

Ai sensi della ordinanza della regione Lazio dal 26.10 si attuerà la DDI per il 50% degli alunni con esclusione delle classi prime. Pertanto le classi prime svolgeranno le ore di lezione esclusivamente in presenza; le classi seconde e terza saranno in presenza lunedì, mercoledì e venerdì ed a distanza il martedì e giovedì; le classi quarte e quinte saranno in presenza martedì e giovedì ed a distanza lunedì, mercoledì e venerdì. Si riporta il relativo calendario settimanale:

Giorno

In presenza

A distanza

Lunedì

Martedì

Prime, Quarte e Quinte

Seconde e terze

Mercoledì

Giovedì

Prime, Quarte e Quinte

Seconde e terze

Venerdì

Quarte e Quinte

Per le classi in didattica a distanza si attuerà quanto stabilito nel piano DDI per la didattica mista, i docenti:

• sono tenuti a rispettare il proprio orario di servizio in sede;
  • si recheranno nell’aula della classe;
  • Durante l’ora di lezione dovranno effettuare attività sincrone e/o asincrone;
  • firmeranno il relativo registro elettronico;
  • Rileveranno le assenze degli alunni solo ed esclusivamente in caso di attività sincrone o di attività asincrone programmate.

La nuova scansione oraria dal 26.10 sarà la seguente:

Ora

Quinta

12.20

13.10

Per l’effettuazione della ricreazione, momento in cui è necessario ridurre al minimo l’eventualità di assembramenti, gli alunni rimarranno in classe. Agli studenti non è consentito l’accesso al bar. Nell’orario previsto per la prenotazione delle merende un alunno per classe si recherà al bar per prenotare le merende che verranno consegnate, dal personale del bar, poco prima dell’inizio dell’intervallo.

L’orario è consultabile sul sito nella sezione Calendari e orari --> Orario docenti e classi

Prof.ssa Laura Maria Giovannelli