Tivoli,  Mercoledì, 02 Dicembre 2020

oggetto: Proroga dell'iscrizione al Corso Base Sicurezza per le classi terze

destinatari: Studenti, Famiglie, Docenti

Con riferimento alla Circolare 65 del 19 ottobre 2020, si comunica di seguito che la data ultima prevista per iscriversi alla piattaforma, per effettuare il Corso Base sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, è stata prorogata.
Pertanto Il corso della durata di 4 ore composto di 7 moduli con test intermedi; esercitazioni, video, giochi interattivi e un test di valutazione finale, deve essere terminato entro e non oltre il 22 dicembre 2020.

Come eseguire la procedura la procedura:
• Entra su Google
• Digita questo indirizzo: istruzione.it/alternanza/inizia-subito.html
• Si apre la schermata della Piattaforma Alternanza Scuola Lavoro
• Seleziona in alto a destra INIZIA SUBITO
• seleziona che utente sei: studente/studentessa
• registrati sul portale del MIUR se ancora non lo hai fatto
• Se sei già registrato clicca LOGIN
• Passaggio 1-digita il tuo Codice Fiscale e convalida con non sono un robot
• Passaggio 2- registrati ai servizi del MIUR inserendo i tuoi dati personali e accetta privacy e presa visione

• Passaggio-3 conferma i tuoi dati

• Passaggio-4 riceverai una e-mail all’indirizzo di posta elettronica che hai fornito al momento dell’iscrizione al portale MIUR, troverai un link che dovrai cliccare per convalidare la registrazione
• Concludi l’operazione e torna al LOGIN
• Adesso puoi entrare in Piattaforma e svolgere il corso
1. SELEZIONA PIATTAFORMA
2. SELEZIONA SICUREZZA
3. SELEZIONA ACCESSO al CORSO
4. Si apre la Schermata FORMAZIONE SULLA SICUREZZA
SELEZIONA STUDIARE IL LAVORO
5. SELEZIONA MODULO 1 completando tutti i 7 moduli, con test intermedi e Quiz finale
Consultare i tutorial allegati .
Si ricorda che per ricevere dalla scuola l’attestato è necessario completare tutti e sette i moduli, alla fine del percorso ci sarà un test che in caso di errori potrete ripeter più volte.
Prima di iniziare consulta il link https://youtu.be/YnF-tXPkMks che descrive come puoi accedere alla fruizione del corso sulla sicurezza presente all’interno della Piattaforma.
Per qualsiasi problema di registrazione o visione del corso rivolgersi alla Prof.ssa Stefania Iannucci Referente PCTO A.S 2020-21 o alla Prof.ssa Cristiana Luciani Tutor.
Il corso è gratuito ed è obbligatorio per accedere in qualunque ambito lavorativo e da un credito formativo.

(si ricorda che per poter scaricare gli allegati è necessario effettuare l'accesso al sito)

Prof.ssa Laura Maria Giovannelli