Tivoli,  Mercoledì, 20 Gennaio 2021

oggetto: Circolare n. 137 - Norme di Sicurezza

destinatari: Agli Studenti, ai Genitori e ai Docenti

In occasione della ripresa del 50% delle lezioni in presenza, affinchè la scuola rimanga il luogo sicuro che è stato prima dell'inizio della didattica a distanza al 100%, si ricorda quanto segue:

1) è OBBLIGATORIO usare la mascherina per tutto il periodo di permanenza a scuola, anche se in ogni classe c'è il distanziamento di 1m fra le rime buccali;

Il non rispetto di questa norma verrà sanzionato e, se reiterato, prevede necessariamente l'allontanamento dalla classe per tutela della salute dei compagni e dei docenti.

2) è VIETATO fare assembramenti;

3) è fortemente consigliato sanificare spesso le mani.

Si ricorda che le suddette norme non determinano la privazione della libertà personale, ma il rispetto del diritto, proprio e degli altri, di non ammalarsi.

Ricordo agli studenti e alle famiglie che, sempre per il diritto alla salute di ciascuno, le stesse norme valgono in ogni ambiente, interno e esterno, che si frequenti.

Fiducia nel senso civico di ciascuno, auguro un sereno rientro a scuola.

(si ricorda che per poter scaricare gli allegati è necessario effettuare l'accesso al sito)