Tivoli,  Lunedì, 15 Marzo 2021

oggetto: Organizzazione attività didattiche dal 17/3

destinatari: Docenti e alunni del corso diurno e serale, Famiglie e personale ATA.

Come da nota nr. 8080 dell’USR Lazio del 13.3.2021 dal 15.3.2021, per quindici giorni, le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente con modalità a distanza. E’ consentito svolgere attività in presenza solo “qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali”. Pertanto:

• I docenti con materie di laboratorio, sulla base dell'orario delle lezioni vigente, POTRANNO attivare autonomamente la lezione in presenza comunicandolo alla classe attraverso il registro elettronico (Sezione gestione comunicazioni). In tal caso le lezioni delle altre discipline DOVRANNO essere svolte in modalità asincrona assegnando attività che verranno svolte dagli studenti al rientro dall'attività laboratoriale in presenza. La richiesta di attivazione dei laboratori in presenza deve essere comunicata entro le 10.00 del giorno precedente. Per consentire l’organizzazione delle lezioni i docenti sono tenuti a comunicare l'attivazione della lezione in presenza alla presidenza.
  • Nelle classi in cui ci sono alunni con bisogni educativi speciali e/o disabilità il consiglio di classe, in accordo con il D.S. e i genitori degli alunni attiverà nelle modalità opportune, in data da stabilirsi, le lezioni in presenza alle quali parteciperà un gruppo di alunni secondo la seguente programmazione:

GIORNO

Gruppo a distanza

Gruppo in presenza

Mercoledì  17/3

Giovedì  18/3

Venerdì  19/3

Lunedì 22/3

Martedì 23/3

Mercoledì 24/3

Giovedì 25/3

Venerdì 26/3

Lunedì 29/3

Martedì 30/3

Mercoledì 31/3

Alunni con cognome M-Z

• I docenti non impegnati nelle attività dei punti precedenti potranno svolgere le lezioni dal proprio domicilio.