Tivoli,  Mercoledì, 05 Maggio 2021

oggetto: Disposizioni di fine anno

destinatari: Alunni e Docenti

Con l'avvicinarsi della fine dell'anno si rammentano a docenti ed alunni alcune disposizioni previste dal PTOF dell'istituto e dal ns. ordinamento. Nell'ultimo mese di lezione, dal 9/5 all'8/6 :

• Non possono essere svolte assemblee di classe e di istituto;
  • Non saranno concessi permessi per uscite anticipate giornaliere per alunni maggiorenni e minorenni se non in caso di visite mediche certificate e documentate o per attività sportiva agonistica, con preventiva comunicazione della società sportiva e permesso del genitore per l'alunno minorenne. Tali richieste debbono pervenire tassativamente entro le ore 10. Qualora un alunno avesse necessità di uscire per sopravvenuti motivi di salute, deve essere, obbligatoriamente, prelevato dal genitore o da colui che ne esercita la patria potestà oppure da una persona maggiorenne opportunamente delegata a farlo anche se maggiorenne (la delega scritta va presentata esclusivamente in presenza e non per mail con modulo di delega firmata e corredata dal documento del delegante e dello stesso delegato).
  • I docenti non potranno spiegare nuovi argomenti, dovranno terminare le spiegazioni di quelli in corso e procedere alle eventuali verifiche. Successivamente dovranno essere effettuate le verifiche di recupero e/o approfondimento.