Tivoli,  Venerdì, 07 Maggio 2021

oggetto: Corsi di recupero Maggio 2021 in orario extracurriculare

destinatari: DOCENTI, STUDENTI, GENITORI, DSGA

Si informano le SS.LL. che, dal giorno 10 maggio 2021, avranno inizio i corsi di recupero rivolti agli alunni delle classi del Biennio che hanno riportato valutazioni non sufficienti nelle discipline Italiano, Matematica e Lingua Inglese/Francese. I corsi di recupero sono tesi al miglioramento dei livelli di apprendimento parzialmente raggiunti o in via di prima acquisizione e alla valorizzazione della persona, dello stile cognitivo nel rispetto dei ritmi di apprendimento. I corsi prevedono cinque incontri di due ore ciascuno e si svolgeranno in presenza secondo il calendario allegato alla presente e saranno tenuti dai docenti delle discipline coinvolte. Dopo il primo incontro sarà cura del docente formatore comunicare eventuali cambiamenti di calendario sia alla dirigente sia agli alunni.

Gli alunni partecipanti alle attività di recupero sono stati segnalati dai docenti dei Consigli di Classe ed eventuali assenze dovranno essere giustificate. La frequenza ai corsi assegnati è obbligatoria. Le altre discipline con valutazione insufficiente dovranno essere recuperate in itinere, con attività in classe o con attività di studio individuale, secondo quanto indicato nella pagella elettronica.

Si ricorda che alla fine dell’attività di recupero, qualsiasi sia la modalità del recupero stesso , verrà effettuata una prova di verifica a cura del docente curriculare della disciplina per tutte le insufficienze (gravi e non gravi) .

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

(si ricorda che per poter scaricare gli allegati è necessario effettuare l'accesso al sito)

Prof.ssa Laura Maria Giovannelli